VIVAIO NISCHLER

DI NISCHLER GEORG & CO

Il vivaio Nischler è stato fondato nel 1985. La sede del vivaio si trova a Silandro (Provincia di Bolzano) la sede produttiva invece si trova ad Albaredo d’Adige in Provincia di Verona. Il vivaio Nischler produce piante di melo da 30 anni nella pianura padana.

La nostra produzione di piante è aumentata costantemente negli ultimi anni. Nel frattempo abbiamo raggiunto una produzione annua di oltre 4 milioni di piante di melo (di cui  50% piante knip; e 50% di piante di un anno). Inoltre produciamo piante di drupacee (prugne, ciliegie e albicocche).

La superficie totale del vivaio arriva a ca. 400 ettari.

Oltre alla produzione di piante abbiamo anche: 4 ettari di marzaio certificato, 3 ettari di matzaio CAC, alcuni  ettari di frutteto (melo) in provincia di Verona e proprie celle frigorifere per la conservazione di oltre 2,5 milione di piante.

La produzione delle piante

Il vivaio Nischler nella produzione di piante è sempre innovativo e presente con le ultime novità. L’azienda dispone di una sede produttiva moderna con strutture per la selezione e conservazione delle piante, poiché anche tutti macchinari adatti che sono necessari per una lavorazione professionale del vivaio.

Un altro aspetto molto importante della nostra azienda sono le 7 celle frigo, che ci permettono di conservare le piante in modo perfetto (le messa il tagliola delle piante non è più necessario; in questo modo si  conservano particolarmente bene le radici e la pianta stessa).

 

Clicca qui per il video del vivaio…